Denominazione:
Il Gioco degli Specchi
Il Gioco degli Specchi è un’associazione culturale e di promozione sociale, iscritta nell’albo delle associazioni della Provincia Autonoma di Trento. Le sue attività si propongono di valorizzare le potenzialità positive dei fenomeni migratori.
Ultime notizie sulla propria attività in relazione alla scrittura migrante:
Il Gioco degli Specchi è una iniziativa di volontari, al tempo nell’associazione ATAS Onlus, ideato da Maria Rosa Mura e avviato nel 2002. Dal 2004 è stato assunto dal Comune di Trento come proprio progetto interculturale, sostenuto dalla Provincia Autonoma e da molti enti. Il progetto propone ad anni alterni una settimana di incontri “Letteratura, Migrazioni e Società” ed una di rassegna cinematografica. Organizza di continuo incontri con autori e con studiosi, letture, spettacoli, laboratori, seminari, mostre fotografiche e bibliografiche, proiezioni e altro ancora.
Attività:
Promozione di approfondimenti/reportage dedicati ai temi delle migrazioni e/o dell’intercultura; Ricerca/ricognizione/promozione di autori di origine migrante; Organizzazione/promozione di laboratori di “scrittura interculturale”; Organizzazione di eventi di promozione; Organizzazione di concorsi/premi
Tipologia di ente:
Anno di fondazione:
2004
Sede principale:
Trento
Raggio d'azione:
Nazionale; Locale