Dopo il lancio del workshop “Diffondere le parole” e del laboratorio “Metamorfosi”, è ora il momento di aprire le iscrizioni per il secondo laboratorio di Words4link – Scritture migranti per l’integrazione.
Partirà infatti a luglio anche “Viaggiare nella poesia”, laboratorio online di scrittura poetica tenuto dal poeta, traduttore e professore iracheno Gassid Mohammed.
Nel corso dei tre appuntamenti Mohammed guiderà e accompagnerà i partecipanti lungo un viaggio nelle e con le parole, alla scoperta del proprio registro poetico e delle proprie potenzialità, per una “migrazione interna” che può essere accostata a quella fisica per distanze percorse e paesaggi incontrati.
“Viaggiare nella poesia” è rivolto a tutti coloro, di origine migrante o italiana, che desiderino iniziare o approfondire la propria conoscenza degli strumenti della poesia.
Il laboratorio, come “Diffondere le parole” e “Metamorfosi”, si terrà online nel corso di tre appuntamenti: il 2, il 9 e il 16 luglio dalle 17.30 alle 20.00 e, come gli altri due, sarà completamente gratuito.
Dal momento che i posti disponibili sono limitati, però, è necessario iscriversi entro il 24 giugno tramite la compilazione del modulo reperibile a questo link: https://forms.gle/S3mpZgKC2zjTjaUs9.
Per le informazioni dettagliate e i programmi vi invitiamo a visitare la pagina dedicata “Laboratori e Workshop“, mentre per tutti gli aggiornamenti seguiteci sui nostri profili Facebook e Twitter.