Abbiamo ricevuto la segnalazione dell’apertura del bando per il concorso/festival TIRAFUORILALINGUA, dedicato al ruolo centrale ricoperto dalla lingua madre nella costruzione del sé e dell’identità. Qui di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.
Tirafuorilalingua è un Concorso/Festival dedicato a produzioni artistiche di vario tipo (visivo, sonoro, letterario, multimediale, ecc…) attraverso le quali promuovere e valorizzare i temi della “lingua madre”, da intendersi come lingua del paese d’origine o dialetto, nonché degli aspetti e delle espressioni del proprio bagaglio culturale che si ritiene possano essere significativi da promuovere e valorizzare.
Il concorso/festival è realizzato con il sostegno del Sistema Bibliotecario Valle Seriana, della Biblioteca Centro Cultura e Comune di Nembro (BG), della cooperativa Ruah e della cooperativa Gherim.
I premi in palio: 1000 € (lordi) per la prima opera classificata, 500 € (lordi) per la prima opera classificata nella categoria giovani e/o scuole.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2021.
Per ulteriori informazioni in merito al concorso, vi invitiamo a visitare i canali Facebook e Instagram di TIRAFUORILALINGUA, mentre qui potete trovare il bando.