FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo Specifico “2. Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo Nazionale “ON 3 – Capacity building – lett m) – Scambio di buone pratiche – inclusione sociale ed economica SM”

Nome:

Sabika Shah

Cognome:

Povia

Il mio lavoro di giornalista è sempre stato influenzato dal mio nome straniero e dal colore della mia pelle. Sono diventata un’esperta di islamofobia e immigrazione non perché l’ho scelto, ma perché mi hanno sempre chiesto di scrivere di questi argomenti. Con il tempo, comunque, mi sono appassionata e ho capito che la mia esperienza personale è un valore aggiunto.

Nata a Roma nel 1986 da genitori pakistani, Sabika Shah Povia, è una giornalista e videomaker che si occupa principalmente di islam, migrazioni e integrazione. Laureata in giornalismo a Londra, ha collaborato e/o collabora con diverse testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui: The Post Internazionale, Corriere della Sera, La Repubblica, CNN International, Reuters, The News International e l’ANSA. Lavora con l’Agenzia Onu per i Rifugiati Palestinesi e il Comitato 3 Ottobre.

Città di residenza:

Roma

Cittadinanza/e:

Italiana

Nazionalità di origine:

Pakistana

Lingua madre:

Urdu, Inglese

Lingua di scolarizzazione:

Italiano

Nato/a in Italia

Attività giornalistica

Condividi:

Follow by Email
Facebook
Twitter

 

Vuoi segnalarci novità, uscite editoriali, concorsi o iniziative dal mondo delle scritture migranti?

Scrivici a info@words4link.it